incontri-on-line

Il fascino di incontrarsi sul web

Incontrarsi online è un’incredibile opportunità per conoscere nuove persone grazie alle potenzialità di internet. Scopriamo come sfruttare l’occasione e scoprire tanti potenziali partner.

Incontrarsi online significa conoscersi secondo il trend della contemporaneità: ossia gli strumenti e quindi i software legati ad internet e al world wide web. Online si possono trovare molte persone interessanti, questo è un dato di fatto, di chat ne esistono tante e la loro storia è ben nota a chiunque.
Per alcune persone incontrarsi online è sicuramente un must, stringere nuove amicizie lontani dallo stress, in piena calma, e con tutto il tempo necessario per parlare liberamente.

Molti uomini si avvicinano a tali realtà o in seguito a rapporti conclusi, oppure a causa di una partner che non li riesce a soddisfare a pieno. Quali che siano le ragioni, però, il fenomeno è in costante e vertiginosa crescita.

Oggi ci si incontra online

I tempi cambiano: se alcuni anni fa incontrarsi da internet era percepita come una cosa strana “da sfigati”, oggi nel giro di 10 anni circa 6 milioni di single hanno deciso di iscriversi a siti di dating online, anche solo per gioco. Non mancano le statistiche e gli studi a riguardo: l’università di Zurigo, ad esempio, ha analizzato i dati di un popolare sito di incontri verificando che il 26% degli scritti ha trovato grazie ad esso un partner stabile.

Se poi ci riferiamo al campo femminile, inutile negare che ci sono donne che cercano incontri a sfondo sessuale, questo soprattutto per riscoprirsi, per cercare di piacere in ogni fase della propria vita ed ovviamente riscoprire con il partner scelto, la propria sessualità, ma ce ne sono anche numerose che cercano una storia seria. A tutto ciò possiamo aggiungere anche i ragazzi: una buona percentuale di essi sono attirati da esperienze nuove, dalla fantasia di incontrare una cougar o una donna più matura, che possa aprire loro le porte del piacere.

Come potrete ben capire ci sono tantissime sfaccettature, trait d’union è il fascino per il mistero e il desiderio di novità, di flirtare e giocare a corteggiarsi. Ovviamente bisogna sempre fare grande attenzione: prima di darsi appuntamento di persona sarà opportuno intensificare la conoscenza, possibilmente senza scambiare numeri di telefono, ma puntando a conoscere in primis il carattere del vostro possibile partner futuro. Fatto ciò avrete sicuramente un quadro completo e potrete anche passare al numero di telefono, uno step alla volta quindi, fino al tanto atteso incontro finale!

Alcuni esempi di siti per incontrarsi online

  • Siti di dating generici, free o a pagamento;
  • Siti di nicchia (incontri per credenti, per diversamente abili, asiatiche, genitori ecc.);
  • Siti di incontri piccanti (sesso, tradimento, fetish, cougar ecc.);
  • Agenzie matrimoniali;
  • Mobile dating via app;
  • Siti per blind date;
  • Viaggi per single;
  • Siti ed agenzie per incontri con donne dell’Est Europa;

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *